Je m’en vais II

…Continua…

Nella stanza si infondeva, nel frattempo, un forte odore di caffè, allora prese due tazzine, ne verso un pò per me, così, senza zucchero e me lo porse; Io poggiai il piattino sulla cerata con i limoni, e lo guardai aspettando trepidante una sua risposta, una sua reazione.

"Ah."
"Non è facile da dire…ma parto."

Bevve il suo caffè, le mani gli tremavano, e dai suoi occhi riuscivo a leggere ogni pensiero, leggevo della sua tristezza, della sua consapevolezza che tutto ciò sarebbe dovuto arrivare, prima o poi..
Poggiò anche lui la tazzina sul tavolo, ma rimase in piedi davanti a me, come impietrito, incapace di dirmi qualcos'altro, mi guardava con gli occhi persi.
 
"Ti avevo chiesto di farmi restare qui con te, perchè non mi hai voluto dire qualcosa?"
"Non posso farti restare qui, la tua vita non è qui, non lo è mai stata, tu devi andartene, devi fare ciò che più desideri."

Si girò, dopo questa discussione, rosso in viso, dandomi le spalle e dalla mia posizione potevo vedere che qualcosa dentro di lui stava cambiando, potevo vedere le lacrime che gli scorrevano lente sul viso, riuscivo a sentire la fresa che gli scalfiva l'anima e il cuore, riempendolo di mille crepe, che avrebbero definitivamente ceduto in futuro… 

                                                      …Continua..

Je m’en vais IIultima modifica: 2005-05-30T13:49:41+02:00da gattaminerva
Reposta per primo quest’articolo

7 pensieri su “Je m’en vais II

  1. Ahahah… e tu come lo sai? Te lo ha detto lui??? 😀 Ebbene sì, ho conosciuto tuo fratello. E mi ero fatta l’idea che fosse una domanda di rito quando, dopo avergli detto che per il passato odiavo Vasco, mi ha chiesto se sapessi come si apriva lo sportello dell’auto! 😛 Ehehehh… E’ sempre il solito. 😉 Tanti bacioni e scusa per il ritardo della risposta. :*** M.

  2. Ma vedi vedi, la mia dolce micetta si e’ messa a scrivere romanzi e visto che sta per nascere il Museo del Blog devo chiedere a Sasa’ di venirtene a parlare..sisiis isisi:-))))))In riferimento al post mattissimo,come dici te, non so che dire…ghghhghg e’ sufficente:-))) ))))))Piuttosto, me lo saluto il fratellone ??????????Fai cosi’ dolce micettina…hii hihihi.Digli che un ammiratrice si e’ presentata da te dicendoti di sfiorargli quel bellissimo faccino e per lasciare di se un impronta quasi indelebile:)))) )))))))))Non e’ che nel frattempo si e’ fatto la ragazza e mi spiezza e corna vero?ahahahhaha ha:-)))))Ti mando un bacio dolce dolce dolce dolce.Ci si ritrova presto presto dai, in fondo sono sempre in giro anche se scrivo poco, ma visto che ci sara’ un seguito per questa storia tornero’ a leggere gli sviluppi:-))))) )smackkkkkkkkkkk kkkkkkkkkkkk…. .Ciao piccola-Angelik a*_^

  3. Ciao mia dolcissima Anna:-))))))))) Sono cosi’ felice quando i miei amici, quelli del cuore, quelli che con me hanno fatto mille pazzie:-)tornan o nel mio blog e propongono nuove iniziative, per cui lo sai gia’ che sarei onorata e strafelice di scrivere qualcosa insieme a te e a chiunque tu desideri, pero’ proporreri, se mi permetti, di farlo in modo che tutti e dico tutti i blogger si sentano di essere richiamati all’appello.Vu ol dire semplicemente che tutti si devono sentire chiamati in causa innanzitutto, quindi a loro daremo tante bacchettate per averci abbandonato…h iihihihihi, dopodiche’ dovremmo passare ai fatti e chiedere agli stessi blogger che sono intervenuti, o nel racconto o nei commenti di proporre , proporre, proporre, qualsiasi cosa purche’ si torni a gioire tutti insieme e credo che sia desiderio di tutti non solo mio e tuo:-))))))Per cui ti lascio di nuovo la mia email, se vuoi contatta Alex, e i tuoi fedelissimi amici e fammi sapere in che modo impostare LA VENDETTA DEI BLOGGER DI VIRGILIO CHE VOGLIONO TORNARE A COMUNICARE TRA LORO, con lo stesso affetto, la stessa armonia, la stessa voglia e energia di sempre:-))))))) ))))Tu puoi farlo, hai le palle…ghhghgh ghghgh.Ti abbraccio davvero forte forte forte forte e ti mando un bacettino sul nasino dolce dolce dolce dolce.:-) mia email: karamella.2@vir gilio.it ! p.s. sai che stanno “edificando” il museo del blog?ecco, bellissimo,c’e ‘ bisogno anche di te, se vuoi lo trovi all’inizio del mio box html, clicca sull’antipixel Museo del blog e vai da artista, lui ti spieghera’ ogni cosa:-)))))smac kkkkkkkkkkkkkkkk kkkkkk

Lascia un commento