donna & coraggio

stanotte sono andata in una citta diversa dalla mia bella siracusa.sono arrivata in una citta dove le case erano solamente degli ammassi di mattoni color sabbia,e, le starde per lo piu non asfaltate erano solcate da uomini vestiti in maniera strana. da quel vestiario capii che qualcosa non andava..quegli uomini erano armati e alcuni di essi fischiettavano un motivetto popolare americano, mentre dall’altro lato della strada alcuni farfugliavano qualcosa in una lingua simile all’arabo… passai fra di loro.. e mi guardarono allibiti mentre mi dirigevo verso un gruppetto di donne fasciate dai loro veli..
erano disperate perche proprio la’ c’erano i loro mariti e i loro figli…distaccata dal gruppetto c’era una donna che fingeva indifferenza…la guardai negli occhi e vidi rabbia e dolore, lei il marito e i suoi due figli li aveva gia persi,vidi che non aveva piu niente da perdere, le feci una carezza, ma neanche il tempo di girarmi la vidi balzare felina su quegli uomini armati che non esitarono a tirare due, tre colpi… quando la donna era quasi esanime si voltò a guardarmi, gli occhi adesso erano più tranquilli, piu sereni… morì davanti a me, con tutto il coraggio di una donna…

donna & coraggioultima modifica: 2004-04-24T14:16:14+02:00da gattaminerva
Reposta per primo quest’articolo

7 pensieri su “donna & coraggio

  1. Sono tante le persone al mondo che non hanno più nulla da perdere perché la vita ha tolto loro qualsiasi forza ma sopratutto qualsiasi speranza e la morte può sembrare una buona soluzione…… ..ma credimi ci vuole molto più coraggio a vivere certe volte che a morire. Un saluto da Giovanna

  2. Ho sempre detestato i prof che contestavano il contenuto. Che vuol dire!? Mi contesti il modo di pensare!!?? NO! Si può discutere e vedere se il mio modo di pensare abbia delle lacune, ma non si può contestare il modo di pensare. CONTINUA A SCRIVERE!

Lascia un commento